La Biblioteca, sezione culturale del Movimento Terza Età e branca dell’Università, inaugurata nel 2008 con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e del Lions “Alberto Pio” di Carpi, raccoglie un buon numero di romanzi, anche di recente pubblicazione, suddivisi in sezioni secondo gli argomenti, saggi su temi diversi e di attualità, classici della letteratura mondiale.
Possiede inoltre una importante sezione dedicata alla cultura locale e dialettale e libri di consultazione generale.
La Biblioteca si propone di diffondere la lettura come mezzo di arricchimento personale, di promozione culturale, di svago intelligente, di conoscenza di nuovi libri e nuovi autori.
Attività della Biblioteca
- Prestito e consultazione
- Organizzazione di incontri ed eventi culturali
- Letture guidate, presentazione di libri (salotto letterario) in collaborazione con la Libreria Mondadori, incontri con l’autore
- Aggiornamento continuo dei titoli grazie al contributo dei soci ed anche ai nostri acquisti.
Come accedere alla Biblioteca
La Biblioteca è aperta gratuitamente a tutti i possessori della tessera d’iscrizione al Movimento Terza Età aggiornata all’ultimo anno d’iscrizione.
La Biblioteca si trova nella nostra sede in via Corso Fanti 89, in pieno centro storico a Carpi, ed è aperta negli stessi orari di ufficio che trovi in fondo alla pagina.